
WALTER Nestola
Actor

ABOUT ME!
Walter Nestola nasce a Galatina (Le) il 3 novembre 1987. Da piccolo è spesso impegnato in attività culturali teatrali. All’età di 18 anni si trasferisce a Firenze dove, contemporaneamente, frequenta l’Università di Scienze Agrarie e delle scuole di cinema e teatro. Inizia ad interpretare dei ruoli nei film “Ultimo Carico” e “l’Affarista”. Successivamente partecipa a “Una Vita da Sogno” di Domenico Costanzo, “Una ragione per combattere” di Alessandro Baccini, “Caffè Amaro” di Marco Iacomelli, “La Suite ”, per la regia di Fabrizio Manfredini.Nello stesso anno, è protagonista in una Campagna per la sicurezza stradale, regione Toscana, regia di Barbara Caggiati,
Quindi si trasferisce a Roma, recita in teatro con “Radio Aut, la voce di Peppino Impastato” dove interpreta Salvo Vitale, rappresentato a Roma e in Sicilia, collaborando con l'associazione "Libera" contro le mafie.
Nel 2013 interpreta a Roma “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello con Alberto Di Stasio, per la regia di Guido Cerniglia.
Ha partecipato a vari cortometraggi. Tra questi ricordiamo “Il Cappotto” nel ruolo del protagonista, per la Regia di Giuseppe Ferlito, “Il più bel giorno della mia vita” di Dino Santoro e “Rossella donna di quadri” con Philipe Leroy, regia di Fabrizio Manfredini, Gioco di Parole, diretto da Toni Trupia (Mondadori ) sceneggiatura di Ivan Cotroneo. Nel 2018 recita in Touch Me di Rossano B. Maniscalchi dove ha avuto una nomination come migliore attore al Jolla film festival di San Diego (California). AGGRAPPATI A ME di Luca Arcidiacono. Protagonista nella pubblicità del settimanale Giallo di Cairo Editore.
Dopo l'incontro con Guido Cerniglia e Nino Chirco realizzano insieme diversi cortometraggi e video clip, nel 2016 esce al cinema Briciole Sul Mare, film commedia presentato anche in America.
Nel 2017 ha interpretato un ruolo nella fiction "Onore e Rispetto" e nel 2018 recita nel film drammatico tratto da una storia vera, SULLA MIA PELLE di Alessio Cremonini, film selezionato al festival del cinema di Venezia.










